fbpx

Promemoria scadenza seconda rata rottamazioni

Chi avesse aderito alla definizione agevolata delle cartelle esattoriali dovrà provvedere al versamento della seconda rata entro e non oltre il prossimo 30 settembre, pena decadenza dalla rottamazione. È possibile pagare (con i bollettini RAV ricevuti insieme al modulo per l’addebito in conto corrente) presso la propria banca, agli sportelli bancomat (ATM) degli istituti di credito che hanno aderito ai servizi di pagamento CBILL, con il proprio internet banking, agli uffici postali, nei tabaccai aderenti a Banca 5 S.p.a. e tramite i circuiti Sisal e Lottomatica o direttamente presso gli sportelli Equitalia/Riscossione Sicilia.

Avviso importante alle imprese agricole

Invitiamo tutte le imprese agricole che abbiano sofferto danni derivanti dalla siccità eccezionale di quest’anno a prendere visione dell’avviso diramato dall’Assessorato Regionale dell’Agricoltura lo scorso 28 agosto.

Chi volesse presentare richiesta, inoltri una mail a cedacoop@tiscali.it o prenda contatto con i nostri uffici.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PDF.

Prorogati al 30.9.2018 gli investimenti per beneficiare dell’iper ammortamento

Nell’ambito del c.d. “Decreto Sud”, recentemente convertito in legge, è prevista la proroga dal 30.6 al 30.9.2018 del termine entro il quale effettuare gli investimenti in beni strumentali nuovi ad alto contenuto tecnologico al fine di beneficiare della maggiorazione del 150% del costo di acquisizione (c.d. iper ammortamento) sempreché, entro il 31.12.2017:

  • l’ordine sia accettato dal venditore;
  • siano pagati acconti in misura almeno pari al 20% del costo di acquisizione.

In assenza di tali 2 condizioni gli investimenti agevolabili devono essere effettuati nel periodo 1.1 – 31.12.2017.

Rinnovo dominio PEC

Come di consueto in questo periodo dell’anno, si avvicina la scadenza per il rinnovo della pec per tutte le partite IVA che usufruiscono del dominio cedacoop.com.

Alle ditte che, entro il 6.10.2017, non avranno provveduto al pagamento di € 18.30 (IVA compresa), saremo costretti a sospendere il servizio.

Vi ricordiamo che il possesso della pec e la relativa comunicazione alla Camera di Commercio e a tutti gli altri enti sono obbligatori (pertanto, la mancata osservazione di tale obbligo è suscettibile di sanzione).

Avviso chiusura uffici

Gli uffici di Giarre rimarranno chiusi il prossimo 15 settembre per l’intera giornata.