fbpx

Opportunità per le imprese del Terzo Settore, novità in materia di riscossione, promemoria scadenze (revisione e PEC), servizio POS

Opportunità per le imprese del Terzo Settore

Google Ad Grants mette a disposizione delle organizzazioni no profit, in possesso dei requisiti di idoneità previsti, 10.000 dollari di pubblicità gratuita al mese di AdWords, una soluzione pubblicitaria online offerta da Google. Tra le altre, possono partecipare: Associazioni, fondazioni e società cooperative registrate come organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) presso l’Agenzia delle Entrate italiana regionale competente (DRE, Direzione Regionale delle Entrate). Scopri se la tua azienda può partecipare accedendo al link https://www.google.it/intl/it/grants/index.html.

Il nostro partner per la comunicazione e il marketing, Rosario Salanitri, è a disposizione per l’eventuale supporto nella presentazione della domanda.

Promemoria scadenze

  • Chiusura biennio di revisione

Tutte le cooperative che non vi avessero già adempiuto, dovranno sottoporsi entro e non oltre il 31.10 p.v. a regolare attività ispettiva, nel rispetto di quanto previsto dalla legge.

  • Rinnovo dominio PEC

Come di consueto in questo periodo dell’anno, si avvicina la scadenza per il rinnovo della pec per tutte le partite IVA che usufruiscono del dominio cedacoop.com.

Alle ditte che, entro il 07.10.2016, non avranno provveduto al pagamento di € 18.30 (IVA compresa), saremo costretti a sospendere il servizio.

Ti ricordo che il possesso della pec e la relativa comunicazione alla Camera di Commercio e a tutti gli altri enti sono obbligatori (pertanto, la mancata osservazione di tale obbligo è suscettibile di sanzione).

Novità in materia di Riscossione

  • Come affermato da recente sentenza, è nulla la notifica della cartella di pagamento effettuata tramite PEC. La posta elettronica certificata, infatti, “non offre le garanzie tipiche della raccomandata tradizionale, perché non contiene l’originale della cartella ma solo una copia informatica …”.

  • È stata pubblicata sulla G.U. 20.8.2016, n. 194 la legge di conversione del Decreto c.d. “Enti Locali” con il quale è stata introdotta la possibilità, per i soggetti decaduti dai piani di rateazione delle somme iscritte a ruolo, di richiedere una nuova rateazione.

Servizio POS

Vi ricordiamo che, presso gli uffici C.E.D.A. di Giarre, è possibile effettuare i pagamenti con carte di credito o bancomat dei principali circuiti attraverso il sistema POS. Scopri i vantaggi.